Chi Siamo

 

La Spezieria nasce in una vecchia cucina di campagna, in una piccola cittadina nel veneziano.

La forte passione per le candele e gli aromi naturali ci ha portato a voler studiare e ricercare i metodi più puri e genuini di trasmettere le essenze e le fragranze, senza perdere la delicatezza e la persistenza delle candele aromatizzate.

Nell’acquistare le candele presenti in commercio ci siamo pian piano rese conto che gran parte di queste aveva ben poco di naturale e che l’atmosfera che erano in grado di creare non sfiorava nemmeno quella che questa meravigliosa e antichissima creazione dell’uomo era in grado di donare agli ambienti.

E così è iniziata la nostra piccola grande avventura, in una cucina di quattro metri per quattro, sognando aromi speciali e luci romantiche tra le mura domestiche e immerse nella vita di tutti i giorni.

Abbiamo cercato fin da subito di dare un tocco unico alle nostre candele, usando materiali riciclabili, selezionando i migliori ingredienti e profumi naturali. Abbiamo scelto la cera di soia, una cera totalmente vegetale derivata dai legumi, in grado di donare un tocco esotico, affascinante e prima di tutto naturale ai nostri prodotti.

Il nostro laboratorio è una fucina di idee in cui la natura, l’innovazione e le tecniche più tradizionali si mescolano in un’alchimia capace di creare prodotti unici e senza tempo, nel pieno rispetto della Natura, del nostro corpo e di chi ci sta a fianco.

Venite ad esplorare questo mondo meraviglioso fatto di luci, profumi e delicatissime atmosfere

“Ogni fiore è una candela, il profumo è la sua luce”